CENTRO DESTRA ALL’ATTACCO “CON GPS E’ ACCADUTO QUELLO CHE PENSAVAMO. LA SINDACA CHIEDA SCUSA ALLA CITTA’ ”

Già a metà settembre la consigliera Patrizia Barbieri aveva chiesto spiegazioni, ai revisori dei conti e all’avvocatura, rispetto alla procedura negoziata di GPS, per capire se questa avesse potuto avere ripercussioni sul comune di Piacenza. A quel proposito il vice sindaco Bongiorni rispose in consiglio che “la procedura negoziata avrebbe prodotto effetti per altre realtà ma non per i contratti in essere tra GPS e il Comune”.

Non è andata così per il giudice Fazio che ha bloccato la risoluzione del contratto dell’amministrazione per il cantiere di piazza Cittadella. GPS, in stato di crisi per il debito 7 milioni di euro con il comune di Vicenza, potrà continuare a detenere gli incassi dei parcheggi blu che gestisce a Piacenza così come i permessi Ztl, poiché la società detiene l’85% di Piacenza Parcheggi, concessionaria per il parcheggio della piazza Cittadella.
Una decisione che non coglie di sorpresa i gruppi consiliari i Fratelli d’Italia, Lega e civica Barbieri.

“Si stanno verificando le sciagure che avevamo annunciato” ha detto la capogruppo Fdl Sara Soresi; “Piacenza Parcheggi sta incassando denari che non gli spettano per pagare i suoi debiti – fa eco il capogruppo della Lega Luca Zandonella – ci aspettiamo un video di scuse dalla sindaca”: “é una disfatta dal punto di vista economico” per il consigliere Jonathan Papamarenghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap