EX MANIFATTURA TABACCHI: CENTRO DESTRA “PROGETTO CAMBIATO IN CORSA”, IL DIBATTITO S’INFIAMMA

Doveva essere una conferenza stampa, ben presto è diventata un’assemblea pubblica dove i toni e gli animi si sono accessi, non poco.
A surriscaldare l’ambiente il progetto di riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi nel cuore del quartiere Infrangibile. Un progetto iniziato nel 2017 con l’amministrazione Barbieri, portato a compimenti dall’attuale Tarasconi.
È proprio qui che qualcosa si è inceppato, sostengono gli esponenti di centro destra presenti alla serata: i consiglieri comunali di fratelli d’Italia Sara Soresi, Gloria Zanardi, Nicola Domeneghetti, il coordinatore cittadino Andrea Gabbiani, Luca Zandonella per la Lega e l’ex assessore all’urbanistica Erika Opizzi. Il progetto attuale che, è bene ricordare è stato approvato all’unanimità in consiglio nell’ottobre del 2023, non cambia la superficie occupata, ma la tipologia di interventi rispetto alle palazzine: le piccole e relativamente basse abitazione framezzate dal verde, oggi sono state sostituita dal palazzi di 6/7 piani.

>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap