DUE AGENTI AGGREDITI DURANTE UN CONTROLLO SUL BUS. “VIOLENZA INACCETTABILE”

Nel primo pomeriggio di oggi, in piazzale Roma, due agenti della Polizia Locale di Piacenza sono rimasti feriti nel corso di un intervento a supporto dei controllori di Seta su un autobus di linea.

L’intervento è scaturito dal rifiuto, da parte di un uomo di 30 anni, di origine nigeriana e regolarmente presente sul territorio nazionale, privo di titolo di viaggio, di fornire le proprie generalità e di scendere dal mezzo. Alla presenza della pattuglia intervenuta, l’uomo ha opposto resistenza, arrivando ad aggredire fisicamente gli agenti.

Nel corso dell’azione, un ispettore è stato colpito al volto con una testata, riportando una lesione al naso con prognosi di 7 giorni. Un assistente scelto, intervenuto per immobilizzare l’aggressore subito dopo il colpo inferto al collega, ha riportato la frattura di una costola, con prognosi di 21 giorni. Entrambi sono stati visitati e medicati al Pronto soccorso di Piacenza.

L’uomo è stato successivamente bloccato con il supporto di ulteriori pattuglie e condotto al Comando di via Rogerio per le procedure di identificazione e per gli adempimenti di legge.

“Quanto accaduto è estremamente grave – afferma la sindaca Katia Tarasconi – Esprimo la piena solidarietà, mia personale e di tutta l’amministrazione comunale che rappresento, ai due agenti feriti in servizio. Sono stati aggrediti mentre stavano svolgendo il proprio lavoro, garantendo il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini. Colpire un agente durante un controllo significa colpire la comunità che quell’agente rappresenta con la divisa che indossa. Non possiamo e non dobbiamo abituarci a episodi di questo tipo. La violenza è inaccettabile”.

“La Polizia Locale – conclude la sindaca – opera ogni giorno con professionalità e senso del dovere. Come Amministrazione saremo sempre al fianco delle nostre donne e dei nostri uomini in divisa. Il rispetto delle regole è un principio fondamentale della convivenza civile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap