LA STORIA DI BUON TEMPO NEL PODCAST DI RADIO 24

La storia di Buon Tempo, la trattoria solidale di Pittolo, è arrivata anche su Radio 24 nel podcast Si può fare- storie dal sociale di Cristina Carpinelli.
L’esperienza di Momo e della brigata che fanno parte del personale di Buon Tempo è ormai considerata una buona pratica da raccontare, come ha fatto Carpinelli nel suo podcast. Sulle note di That’s amore ha portato l’ascoltatore direttamente in sala, facendogli conoscere Momo, che a Buon Tempo fa il cameriere, e quelle voci che hanno fortemente creduto in questo progetto.

L’idea di passare del tempo buono, di qualità, non solo per gli avventori ma anche per i dipendenti del ristorante è ciò che ha animato Kairos Servizi Educativi e la cooperativa Dabon, nata insieme al Buon Tempo; Alessandra, pedagogista di Kairos, spiega come sia fondamentale che i ragazzi neomaggiorenni in uscita dalle comunità educative trovino un lavoro che li renda consapevoli di essere capaci e indipendenti, Giovanna e Mattia, coordinatrice e educatore della comunità, raccontano come sia difficile scardinare i pregiudizi che ragazze e ragazzi si portano appresso nella ricerca di un’occupazione, soprattutto se hanno avuto un passato fatto di inciampi e debolezze, Chiara, presidente di Kairos, ci racconta come, da tempo, si stava pensando ad un luogo che potesse mettere a sistema potenzialità e talenti per spiccare il volo.
Scommessa non facile, ma certamente stimolante e carica di emozioni perché al centro mette le persone, abbatte i pregiudizi e riscrive una storia.

https://www.facebook.com/share/v/1FvGBnjoeG/

Per ascoltare il podcast https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/si-puo-fare-storie-dal-sociale/puntata/trasmissione-1-novembre-2025-120000-2340781182358310

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap