“NESSUNA CENSURA CI FERMERA’. LIBERE DI AMARE”. PIACENZA SI PREPARA AL PRIDE

Nessuna censura ci fermerà, libere di amare, è lo slogan che accompagnerà il Piacenza Pride, in programma sabato 24 maggio. Una parata festosa e colorata, che dai giardini Margherita arriverà fino in piazza Cavalli, per ribadire quanto ancora sia indispensabile riaffermare i propri diritti.
Il Pride continua a rappresentare un vero e proprio manifesto politico di una comunità, LGBTQIA+, sempre più ampia che rifiuta ogni discriminazione e pretende di poter vivere alla luce del sole la propria libertà.
Il comune di Piacenza che sostiene l’iniziativa, fa parte dalla rete Ready, la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni. Sarà proprio Piacenza, ad ottobre, ad ospitare l’assemblea annuale. Il programma del Pride vedrà la partecipazione di Vladimr Luxuria come madrina dell’evento, l’onorevole Alessandro Zan, Sabrina Bambi presentatrice radiofonica, Gianmarco Negri, avvocato, primo sindaco trans d’Italia e Marika Gambardella, attrice trans protagonista della nota serie Mare Fuori.
Insieme ad Arcigay Piacenza Lambda, fanno parte del comitato Piacenza Pride anche Arci, Agedo Milano, Famiglie Arcobaleno, collettivo Drag Attak, associazione De Arte Saltandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap