Su mandato dell’Assemblea generale del 3 febbraio Alternativa per Piacenza guarda al futuro. Lo fa con una nuova Segreteria composta dal neoeletto presidente Luigi Rabuffi, Fabrizio Statello vicepresidente e segretario organizzativo, Daniele Alessandrini, Tatiana Morelli, Umberto
Mozzarelli e Giovanni Toscani componenti della segreteria e Stefano Cugini capogruppo ApP in Consiglio comunale.
Unità della Sinistra, difesa della Costituzione e dei Diritti, tutela dell’ambiente e del territorio, pace, sono i titoli principali di un programma di lavoro che vedrà ApP impegnata verso le elezioni comunali 2027 per dare a Piacenza un futuro basato su coesione sociale, equità, partecipazione e sostenibilità.
Valorizzare i giovani e i loro talenti, supportare le famiglie in difficoltà economica e sociale. Considerare gli anziani e i migranti un valore aggiunto e non un peso. Allontanare, per sempre e senza remore, i rigurgiti nostalgici di una stagione affossata dalla Resistenza è l’orizzonte che ApP intende traguardare.
Con questi presupposti, e con l’autonomia organizzativa e politica che da sempre contraddistingue la nostra associazione, abbiamo deciso di mettere in campo le prime due iniziative pubbliche, rivolte a tutti coloro che vorranno partecipare per ascoltare, confrontarsi, comprendere e infine decidere.
Giovedì 12 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala della Partecipazione di via Taverna n. 39 è in programma la serata dedicata alle criticità ambientali del nostro territorio (con particolare riferimento al progetto delle pale eoliche sul Crociglia, logistica e consumo di suolo);
Il secondo è appuntamento è per martedì 17 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala della Partecipazione di via Taverna n. 39: la serata sarà dedicata alla Riforma costituzionale della Giustizia (per il NO al Referendum confermativo) alla presenza di Gigi Gazzola in qualità di operatore del comparto Giustizia.


