LEGGERE LE ETICHETTE DEGLI ALIMENTI? TE LO INSEGNA AIC

Sapete leggere le etichette degli alimenti in modo corretto? E’ ancora più necessario quando ci si trova a fare i conti con delle patologie come la celiachia; per questo l’Associazione Italiana Celiachia di Piacenza ha organizzato, lunedì 4 marzo alle 20.30 in via Musso, un incontro aperto a tutti con dietista e psicologa per imparare a leggere le etichette dei prodotti alimentari. L’incontro ci chiama “Verso un’alimentazione gluten free consapevole: guida alla lettura delle etichette”, finalizzato
a imparare a leggere le etichette dei prodotti e quindi a selezionare quelli più adatti alle proprie esigenze nutrizionali. L’iniziativa rientra nel progetto “Orientamento Gluten Free”, finanziato con i fondi del 5×1000.
Nel pomeriggio invece ci sarà la possibilità di consulenze personalizzate, gratuite, per i soci. La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 059.454462.
La serata sarà gratuita, rivolta sia ai soci di AIC Emilia Romagna che non: essendo un evento a numero chiuso (max 30 posti) l’iscrizione è obbligatoria chiamando il numero 059.454462 (lun-ven dalle 9,00 alle 13,00) oppure inviando una mail a  segreteria@aicemiliaromagna.it  entro e non oltre venerdì 1° Marzo.

Autore: redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *