VIVERE IN SALUTE CON LA DIETA MEDITERRANEA: PROSEGUONO GLI INCONTRI

Proseguono gli appuntamenti del ciclo Life Style in collaborazione con Progetto Vita e Eataly Piacenza. Si tratta di una serie di incontri con esperti del settore per ribadire quanto vivere in salute dipenda soprattutto dallo stile di vita che ognuno decide di seguire, partendo proprio da quello che scegliamo di mangiare. La dieta mediterranea che consiste principalmente nel consumo di pane, pasta, verdura, legumi, insalate, frutta, frutta secca e moderatamente di pesce, carne bianca e latticini costituisce, secondo gli esperti, una corretta alimentazione.

Se ne parla oggi, mercoledì 22 novembre alle 18 nell’aula didattica di Eataly Piacenza con Fabio Fornari, direttore del Dipartimento di Medicine dell’Asl di Piacenza nell’incontro La dieta mediterranea: basso contenuto di grassi saturi e ricchezza di fibra e carboidrati: è il modello davvero vincente?

Giovedì 23 novembre alle 17.30 alla Fondazione di Piacenza e Vigevano: Ipertensione possiamo curarci anche a tavola. Si confronteranno Daniela Aschieri cardiologa, Giovanni Quinto Villani cardiologo, Giuseppe Crippa medicina interna e Monica Maj dietista.

 

Autore: redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *