LE NOTTI DI SANTA CHIARA: MARTEDI’ ARRIVA FABIO CONCATO

Per festeggiare i 30 anni dalla sua istituzione la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha aperto alla città con Le Notti di Santa Chiara l’antico convento sullo Stradone Farnese, prima dei lavori di riqualificazione che lo faranno rivivere come spazio di accoglienza per i giovani e le persone con fragilità. Ecco gli eventi previsti per questa settimana:

Martedì 12 luglio – ore 21.30 – Concerto FABIO CONCATO Feat. Carovana Tabù. In collaborazione con Piacenza Jazz Club (ingresso gratuito). Uno dei cantautori più amati d’Italia proporrà i suoi grandi successi rivisitati in chiave jazz, con vivacità e intensità, in un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio e il faceto. Un viaggio al centro del cuore e del cervello.

Giovedì 14 luglio – ore 21.30 – Silent concert ILLUMINO, concerto di luce a Santa Chiara. In collaborazione con Consulta studenti e Associazione Diciottoetrenta (ingresso gratuito). Un concerto da vivere nell’atmosfera magica creata da giochi di luci e ombre e dalla diffusione del suono tramite cuffie wireless che, come in Piano City a Milano, creeranno una connessione perfetta tra l’artista e lo spettatore, che si sentirà a due passi dal pianoforte.

Domenica 17 luglio – ore 21.30 – Concerto rock blues USA  SAMANTHA FISH. In collaborazione con Fedro (ingresso a pagamento). Cantautrice americana considerata la blues girl più talentuosa dei nostri tempi, arriva per la sua unica data italiana con il suo ultimo album “Faster”, uscito nel 2021 per Rounder Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.