DUE ALUNNI POSITIVI AL COVID NELLE SCUOLE VITTORINO E PEZZANI

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 26 settembre, Il dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Usl di Piacenza ha predisposto l’isolamento domiciliare di alunni e personale docente di due classi delle scuole  primarie Vittorino da Feltre e Renzo Pezzani, entrambe nel comune di Piacenza.

Il provvedimento si è reso necessario perché nel corso dell’indagine epidemiologica relativa a due bambini, sottoposti a tampone nei giorni precedenti con esito positivo, era emerso che avevano frequentato le lezioni nelle due scuole citate.

I professionisti Usl hanno immediatamente preso contatto con le dirigenze degli istituti. Non potendo escludere completamente un contatto diretto degli studenti con compagni e insegnanti, si è deciso di ricorrere alla quarantena che coinvolge complessivamente, tra ragazzi e personale scolastico una cinquantina di persone.

Tutti gli alunni e gli insegnanti interessati dal provvedimento sono stati invitati ad effettuare il tampone già nella giornata di domani, domenica.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.